Antonio Ruvolo è cardiologo esperto nella diagnostica strumentale cardiovascolare (Ecocolordoppler cardiaco ed ecocolordoppler vascolare).

Dal 2012 ad oggi svolge il ruolo di sostituto di specialistica ambulatoriale presso l’Ospedale S. Giovanni Bosco “Divisione di medicina D’Urgenza Soccorso” e l’Ospedale Loreto Mare “Unità Operativa di Pronto Soccorso e Osservazione Intensiva”.

 

Tutt’ora è sostituto di specialista ambulatoriale nelle aziende sanitarie locali, quali:

ASL NA RSA “Colonia Geremicca”

ASL NA1 DS. 27

ASL NA1 DS. 25

ASL NA2 Nord Ischia

Dal 2005 ad oggi copre il ruolo di sostituto di Medicina Generale e di continuità assistenziale.

Ha svolto attività di ricerca scientifica durante il corso di Specializzazione  per la preparazione di numerosi protocolli di ricerca presso la III divisione di Medicina Interna diretta dal prof. Saccà.

Possiede un’ottima capacità relazionale e buone competenze di lavoro in squadra e in gruppo maturata con varie esperienze lavorative sopra citate, avendo conoscenza dei principi fondamentali di un’esperienza lavorativa quali professionalità, organizzazione, precisione, rispettabilità.

Ambizione, spirito critico e di iniziativa, dinamicità, flessibilità, capacità di problem solving, predisposizione naturale ai rapporti interpersonali, di adattamento alle nuove esperienze, affidabilità, disponibilità, apprendimento veloce, creatività, predisposizione alle pubbliche relazioni, spiccato senso del dovere congiunto a grande entusiasmo ne fanno una figura professionale a 360°.