Antonio Napolitano, Personal Trainer & Preparatore Atletico.

La sua carriera come Personal Trainer ha inizio dopo aver conseguito il titolo di Dottore in Scienze Motorie con la Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport presso Università degli Studi di Napoli “Parthenope” con votazione 110 e lode.

Numerosi corsi di formazione presso i più importanti enti nel mondo del fitness lo portano a soli 25 anni a far parte del gruppo Virgin Active S.p.a. in qualità di V-Trainer, ove tutt’oggi pratica la sua professione.

Si forma in giro per l’Italia attraverso uno dei più importanti enti di formazione nazionali “ELAV - Ricerca ed Alta Formazione per le Scienze Motorie” conseguendo le certificazioni di TRX Training, KETTLEBELL Training e FUNCTION Fitness Training Clinic 1-2.

Continua la sua formazione in Virgin Active per l’applicazione di nuove metodiche di allenamento: Arkè, Kinesis, Gravity e Crossactive.

Da non dimenticare la certificazione di “Istruttore di BodyBuilding” conseguita nella capitale italiana e riconosciuta dal CONI.

Un passato da sportivo agonista gli permette di lavorare anche come preparatore atletico, nelle più diverse discipline; segue tutt’ora una campionessa italiana di Tennis U14.

Presso la Federazione Italiana di Pallacanestro consegue il titolo di “Educatore per la Scuola di Minibasket”.

Nel 2015 è pronto a partecipare al corso di formazione per istruttore di CROSSFIT L 1 presso CrossFit Inc (USA)

 

Programmi Speciali:

  • Fitness metabolico per soggetti in sovrappeso.
  • Dimagrimento e tonificazione muscolare.
  • Programmi di stretching  mirati al recupero funzionale ed al miglioramento della mobilità articolare e della flessibilità corporea.
  • Metodiche di allenamento mirate a: ipertrofia muscolare & definizione muscolare.
  • Functional Training : Kettlebell – Trx – Kinesis – Arkè.
  • Circuit Training.

…e tanto altro ancora!