Teresa Montesarchio è psicologa, specializzata in psicoterapia cognitivo comportamentale presso l’Istituto A.T. Beck, blogger appassionata del web, amante della natura, della semplicità, delle persone e delle infinite possibilità offerte dalla nostra mente.

La dottoressa aiuta bambini, adolescenti e adulti a vivere meglio, a riscoprire quelle risorse interne offuscate dai condizionamenti esterni, a seguire i propri valori e la propria “Leggenda Personale”. Ogni persona è un’identità unica e per questo il percorso psicologico è cucito su misura, divenendo un’avventura peculiare ed esclusiva. Si occupa di benessere e qualità della vita, di coppie e di famiglie, di disturbi d’ansia e dell’umore.

Ha fondato, in collaborazione con la Dott.ssa Susy Petrazzuolo, "ALIMENTAZIONE STRATEGICA", in seguito a proficui anni di lavoro braccio a braccio nel trattamento delle alterazioni dei comportamenti alimentari. Lavora presso i suoi ambulatori privati, a Casalnuovo, Casoria e Napoli e tiene regolarmente docenze dedicate ai professionisti del benessere, volte all'apprendimento di strumenti efficaci per il trattamento dei disordini alimentari.

Si occupa di giornalismo scientifico, scrivendo per alcune testate giornalistiche telematiche e per "LoSbrogliaMente", blog sulla psicologia dedicato a chi vuole approcciare alla disciplina in maniera leggera ed informale.

Caratteristiche sono la sua passione, concretezza e trasparenza, valori personali che pone quotidianamente al servizio dei suoi pazienti.

Valorizza la comunicazione e, pertanto, è in costante contatto con i suoi lettori e followers sui socials.